FAQs
COME TRACCIO IL MIO ORDINE?
Quando l'ordine e il pagamento sono confermati: Helena Rubinstein invia una prima email di conferma dell'ordine.
Quando l'ordine è pronto e spedito:
Riceverai una email di conferma della spedizione. Questa seconda notifica contiene il numero del pacco. Cliccando sul link contenuto nell'email e inserendo il numero del pacco nell'apposito campo sul sito del corriere, potrai tracciare la tua spedizione. In caso di problemi, contatta l'assistenza clienti attraverso il form.
Tracciare lo stato dell'ordine sullo spazio personale:
Puoi verificare online lo stato dell'ordine nella sezione "I miei ordini" del tuo account.
L'ordine può essere:
- In corso: stai finalizzando l'ordine dei prodotti nel tuo carrello.
- Pagato: riceverai una email di conferma dell'ordine.
- In preparazione: il centro logistico ha ricevuto l'ordine e lo sta elaborando.
- Spedito: ti invieremo una email appena affidiamo il pacco al corriere.
- Consegnato: l'ordine è stato ricevuto e la fattura è stata inviata via email.
Se non hai trovato la risposta che cercavi, siamo qui per aiutarti!
DOVE SPEDITE GLI ORDINI EFFETTUATI SU HELENARUBINSTEIN.IT?
Effettuiamo spedizioni in tutta Italia. Non possiamo invece garantire spedizioni internazionali, San Marin, Vatican.
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COME POSSO RICEVERE DEI CAMPIONI?
I campioni sono disponibili nelle profumerie convenzionate con il marchio in base alla disponibilità. In caso di esaurimento scorte, saranno disponibili dei tester per scoprire i nostri prodotti.
Quando effettui un acquisto online, potrai scegliere una selezione di campioni da una lista di proposte.
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QUALI SONO I TEMPI E I COSTI DI CONSEGNA?
Clicca qui per vedere le condizioni di vendita.
QUANTO TEMPO HO PER EFFETTUARE IL RESO DEL MIO ORDINE?
Se il prodotto non fa al caso tuo, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per restituircelo.
Tutti i resi saranno rimborsati mediante lo stesso metodo di pagamento usato per effettuare l'ordine originale. Se hai ricevuto un prodotto OMAGGIO o un REGALO con il tuo ordine, dovrai includerlo nel reso per poter ottenere il rimborso completo.
Potrai però conservare i campioncini: sono tuoi, usali a piacimento! I resi effettuati dopo 14 giorni dalla data di consegna non saranno rimborsati.
Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci cliccando qui.
COSA FACCIO SE DIMENTICO LA PASSWORD?
È facile risalire al nome utente: è il tuo indirizzo email.
Se non ricordi la password, vai sulla pagina "Il mio account" e clicca su "Ho dimenticato la password".
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COME FACCIO A RENDERE UN ORDINE?
Se un acquisto non ti soddisfa pienamente, puoi renderlo senza spese aggiuntive. Ricorda che questa garanzia vale solo per i prodotto acquistati sul sito helenarubinstein.it e la spedizione è limitata alla Italia.
Non effettuiamo cambi. Su i prodotti resi riceverai un rimborso integrale dell'ordine iniziale, se i termini di reso sono stati rispettati.
Per quanto riguarda i prodotti della collezione make-up, facciamo del nostro meglio per mostrare le shades nel modo più fedele possibile. Ricorda però che i colori possono apparire in modo leggermente diverso da uno schermo all'altro.
RESI SEMPLICI E GRATUITI
Hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per restituirci il prodotto se non fa al caso tuo. Tutti i resi saranno rimborsati mediante lo stesso metodo di pagamento usato per effettuare l'ordine originale.
Se hai ricevuto un prodotto OMAGGIO o un REGALO con il tuo ordine, dovrai includerlo nel reso per poter ottenere il rimborso completo. Potrai però conservare i campioncini: sono tuoi, usali a piacimento!
I resi effettuati dopo 14 giorni dalla data di consegna non saranno rimborsati.
Prodotti difettosi o non corretti rispetto al tuo ordine
Se i prodotti sono difettosi o non sono quelli giusti, puoi renderli e ricevere un rimborso o contattare la nostra assistenza clienti.
PROCEDURA DI RESO GRATUITA
Per rendere un prodotto, segui i passaggi di seguito specificati. Ricorda che non puoi rendere nei nostri negozi fisici prodotti acquistati online .
1/ Clicca sul link "reso del prodotto" contenuto nella email di conferma di spedizione o contatta l'assistenza clienti.
2/ Stampa e incolla l'etichetta di reso prepagata, presente nell'ordine, sull'esterno del pacco da rendere. Se non hai l'etichetta di reso prepagata, contatta l'assistenza clienti.
3/ Conserva la prova di spedizione che riporta il numero del pacco.
4/ Il reso arriverà nel nostro magazzino entro 3/5 giorni lavorativi. Dal momento in cui viene ricevuto, ci vorranno 1/2 giorni lavorativi per il rimborso. In base alla modalità di pagamento effettuata, potrebbero volerci anche 5/7 giorni prima di vedere l'accredito del rimborso.
Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci cliccando qui.
COME POSSO MODIFICARE O ANNULLARE UN ORDINE?
Gli ordini effettuati sul nostro sito web vengono elaborati e spediti molto rapidamente; purtroppo non è possibile né modificarli, né annullarli. Dovrai aspettare che il pacco venga consegnato e poi effettuare un reso. Procederemo quindi al rimborso dei prodotti restituiti. Siamo molto spiacenti per l'eventuale disagio provocato.
Quando l'ordine viene spedito, riceverai una e-mail con il numero di tracciamento. Nella pagina "Stato dell'ordine" potrai stampare una ricevuta di ritorno con le istruzioni su come effettuare il reso.
Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci cliccando qui.
IL PACCO È ARRIVATO DANNEGGIATO O MANCANO DEI PRODOTTI.
Se il pacco è danneggiato e non hai potuto rifiutarlo al momento della consegna, contattaci entro tre giorni dalla ricezione, fornendo le foto del pacco/dei prodotti.
Se uno o più prodotti mancano, devi avvisarci entro 3 giorni dalla ricezione. Se ti accorgi che mancano degli omaggi, assicurati di aver rispettato le condizioni dell'offerta (importo minimo di spesa, codice da utilizzare al momento del pagamento, promozioni collegate).
In entrambi i casi, valuteremo insieme la soluzione più appropriata.
Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci cliccando qui.
L'ORDINE RISULTA ESSERE STATO CONSEGNATO MA NON L'HO RICEVUTO.
Il pacco è indicato come consegnato ma non l'hai ricevuto? Se non eri in casa al passaggio del corriere, qualcuno potrebbe aver ritirato il pacco al tuo posto. Ad esempio, il pacco potrebbe essere stato consegnato al custode o a un vicino.
Se, dopo aver controllato, sei sicuro/a che nessuno abbia ritirato il pacco, ti preghiamo di contattarci in modo da poter risolvere il problema il prima possibile.
Puoi utilizzare il link qui sotto o chiamarci al numero +39 (0) 281 480 048, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.
Se hai altre domande o dubbi, non esitare a contattarci cliccando qui.
QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?
I tuoi dati bancari sono criptati (in modalità SSL) e non sono noti né salvati da Helena Rubinstein. I pagamenti effettuati sul sito helenarubinstein.it sono trasmessi in modalità sicura al partner di pagamento, il gruppo Ingenico.
Sono accettati i pagamenti con Visa, Mastercard, American Express, JCB, e PayPal.
L'addebito avviene entro 4 giorni dalla transazione sul sito. In caso di tempi di elaborazione superiori a 4 giorni, l'importo sarà addebitato automaticamente sulla carta di credito. I pagamenti con PayPal sono addebitati immediatamente al momento dell'ordine.
Se il prodotto non è disponibile o in caso di annullamento per altri motivi, l'assistenza clienti procederà al rimborso mediante lo stesso metodo di pagamento usato in fase di checkout, solitamente entro 16 giorni , conformemente alle disposizioni applicabili in vigore. Il cliente riceverà una notifica all'indirizzo email usato quando ha effettuato l'ordine.
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DOVE POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI HELENA RUBINSTEIN?
Trovi tutti i negozi Helena Rubinstein alla pagina Punti vendita.
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COSA FARE IN CASO DI PROBLEMI CON L'ORDINE?
Puoi contattare il nostro servizio relazioni con il cliente.
Via email all'indirizzo "Contattaci“
Per telefono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.00.
Per domande sullo stato di un ordine o di un reso: +39 02 81 48 00 48
(costo di una chiamata nazionale, tieni a portata di mano il numero dell'ordine o del reso).
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NON HO RICEVUTO I MIEI CAMPIONI O REGALI IN OMAGGIO. COSA POSSO FARE?
Tutte le nostre offerte, in particolare quelle che includono 3 campioni omaggio da scegliere al momento dell'ordine, sono soggetti a esaurimento scorte. Se non hai ricevuto uno o più campioni, ci scusiamo dell'inconveniente. Tuttavia sarà purtroppo impossibile farti avere il o i prodotti omaggio mancanti. Controlla anche che il tuo ordine rispondesse alle condizioni applicabili e all'accumulo di offerte e di aver inserito correttamente il codice promozionale al momento dell'ordine. Ricorda che le nostre offerte esclusive non sono cumulabili.
Se però ritieni che ci siano stati degli errori nella preparazione del tuo ordine, puoi contattarci tramite il link in basso o al numero +39 02 81 48 00 48, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.
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